Servizi

Il catalogo Ecotrade è il miglior elenco completo di catalizzatori esausti disponibile oggi. È stato progettato specificamente per permetterti di identificare facilmente, in tempo reale, il prezzo per ogni convertitore e, in qualsiasi momento, il prezzo che vedi è il prezzo di oggi; infatti monitoriamo i prezzi di mercato di tutti i metalli preziosi e adeguiamo i prezzi per i catalizzatori di conseguenza. Puoi quindi essere sicuro che una volta concordato un prezzo, noi garantiamo esattamente quel prezzo. Per questo motivo, e perché siamo orgogliosi di operare in modo professionale, efficiente e trasparente, siamo certi che nessuno può battere i nostri prezzi. Ecotrade ha investito molto in tecnologie all'avanguardia progettate, in combinazione con analisi di laboratorio, per misurare con precisione, ad un livello estremamente elevato di precisione, il contenuto di metalli preziosi in qualsiasi lotto di convertitori catalitici. I clienti che desiderano gestire il proprio processo di raffinazione e negoziazione possono utilizzare le nostre strutture, sapendo che i nostri risultati sono altamente affidabili. Essendo uno dei principali esponenti di riciclaggio in Oriente e l'unica azienda nel Sud-est asiatico con questa tecnologia, siamo completamente attrezzati per gestire qualsiasi richiesta di campionamento.

 

La raccolta, l'analisi e la raffinazione dei convertitori catalitici di scarto è un'attività in rapida espansione poiché le richieste dell'industria automobilistica si sovrappongono alla necessità di protezione ambientale. Ecotrade è stata in prima linea in questa espansione, adottando constantemente le technologie più avanzate e all’avanguardia per migliorare l'efficienza operativa e massimizzare il recupero dei metalli preziosi.

Ciò è specialmente più evidente nella fase critica di campionamento utilizzata per determinare la quantità e il valore dei tre metalli preziosi - platino, palladio e rodio - utilizzati, in quantità variabili, nella fabbricazione delle marmitte. La necessità di precisione e trasparenza è fondamentale: la competitività, l'efficacia e la reputazione della nostra azienda sono tutte in gioco.

Il nostro processo di campionamento è preciso, misurato e pienamente documentato. Dopo la decantazione del convertitore catalitico, adottiamo un'operazione di fresatura a due stadi che riduce la massa in polvere. Vengono quindi eseguiti due processi di essiccazione separati, il secondo dei quali richiede 8-9 ore e viene registrata con accuratezza il contenuto di umidità. La polvere macinata viene quindi suddivisa in quattro campioni, uno per i test interni, un altro per un'analisi esterna indipendente, e gli ultimi per il cliente e per la nostra "biblioteca", disponibili in caso di discrepanze.

La nostra analisi del contenuto di metalli preziosi utilizza l'analizzatore top di gamma Nikon X-Ray Florescence (XRF), strumento rinomato per la sua precisione, affidabilità e velocità. Le nostre persone sono estremamente esperte nel lavorare con l'analizzatore XRF dato che hanno ricevuto un approfondito addestramento diagnostico da Nikon. Abbiamo la massima fiducia nella precisione delle nostre analisi, tanto che invitiamo sempre i potenziali clienti a confrontare i nostri risultati e i nostri prezzi con quelli dei nostri concorrenti.

Offerte Ecotrade

1.Decantazione e frantumazione

Quando riceviamo il materiale, rimuoviamo l'involucro del catalizzatore con una cesoia idraulica. Ci occupiamo anche direttamente della ceramica. I substrati a nido d'ape vengono rotti e lasciati cadere nel contenitore di raccolta. Quest'ultimi e i catalizzatori vengono ulteriormente frantumati con una macchina mulino a sfere in particelle fini / polveri.

2.Laboratorio

Vengono quindi eseguiti due processi di essiccazione separati, il secondo dei quali richiede 8-9 ore e viene registrato accuratamente il contenuto di umidità.

3.Campionatura

Le polveri vengono processate attraverso una macchina di campionamento frazionale dove vengono campionate piccole quantità di polveri. Questi campioni sono suddivisi in 4 sottocampioni: uno per il cliente, uno per il test interno, uno per il laboratorio indipendente e uno per la nostra "biblioteca", per essere disponibili in caso di discrepanze.

4.Analisi

Un campione viene analizzato per i contenuti di Pt, Pd e Rh in locali Ecotrade e un altro è inviato a un laboratorio indipendente.

5.Pagamento

Offriamo la seguente opzione di pagamento:
- Pagamento anticipato dell'80% del valore basato sui nostri risultati XRF da determinare il giorno successivo al campionamento presso la nostra struttura a Bangkok.
- La tranche seguente verrà pagata dopo che le analisi finali saranno disponibili, che in circostanze normali vengono effettuate entro 10 giorni lavorativi dal campionamento presso la nostra struttura.
La liquidazione finale si baserà sui risultati finali del test e previa deduzione di eventuali pagamenti anticipati e spese accessorie.

6.Imballaggio

Il lotto dei catalizzatori viene confezionati e spedito presso una fonderia per il processo successivo.

7.Processo di fonderia

Questo processo consiste nell'estrarre Pt, Pd e Rh dai catalizzatori.

8.Raffinazione

Il processo finale di separazione dei metalli e raffinazione trasforma in merce finale i metalli Pt, Pd e Rh.

9.Consegna di metalli preziosi

La merce di pgms viene consegnata al conto metallo di Ecotrade o direttamente ai clienti di Ecotrade.

10.Trading di metalli preziosi

Ecotrade commercia Pt, Pd e Rh attivamente in Europa.

Che si tratti di catalizzatori interi o parti a nido d’api, i nostri clienti sanno che Ecotrade Group offre il modo migliore per ricevere un'analisi accurata.

COME INVIARE UN GRANDE LOTTO:

TU TI OCCUPI DELLA DECANTAZIONE

Il materiale deve essere pulito, asciutto e privo di detriti estranei.
Deve essere spedito in un "supersack" o contenitore "drum".
Se nessun metallo (platino, palladio, rodio) viene venduto in anticipo (metodo coperto), il prezzo verrà fissato sul mercato corrente nel momento in cui i risultati del test vengono ricevuti.

NOI CI OCCUPIAMO DELLA DECANTAZIONE

Ecotrade pulirà i convertitori SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO. Al ricevimento, effettueremo un controllo di classificazione standard e forniremo un rapporto che riporta in dettaglio il peso della resa del catalizzatore e i rendimenti anticipati di metallo prezioso. A condizione che il rendimento del metallo prezioso non sia stato concordato in anticipo (modo coperto), il prezzo sarà fissato al prezzo corrente di mercato prevalente nel momento in cui i risultati del test sono determinati.

MISURE DEL LOTTO

Dimensione minima del lotto - 500 kg
Dimensione massima del lotto - 3000 kg

Puoi inviarci tutti i lotti che desideri; ogni lotto dovrebbe indicare chiaramente i requisiti di analisi.

COMMISIONI

A condizione che siano soddisfatte le condizioni sopra descritte, questo servizio è gratuito.

METODO DI PAGAMENTO 

Offriamo la seguente opzione di pagamento:
- Pagamento anticipato dell'80% basatto sul valore dei nostri risultati XRF da determinare il giorno successivo al campionamento presso la nostra struttura a Bangkok o in Malesia
- Il pagamento successivo verrà  effettuato dopo che le analisi finali saranno disponibili, che in circostanze normali vengono effettuate entro 10 giorni lavorativi dal campionamento presso la nostra struttura.
La liquidazione finale si baserà sui risultati finali del test e la detrazione di eventuali pagamenti anticipati e spese accessorie.

Si prega di notare che qualsiasi tipo di pagamento anticipato richiederà la vendita delle quantità corrispondenti di metalli preziosi, che verrà eseguita previo accordo con voi.

Eventuali pagamenti anticipati sono soggetti a un tasso di interesse del 5,5% p.a. dalla data del pagamento corrispondente fino alla fine del tempo di elaborazione finale.

 

Crediamo fermamente che, la nostra tecnologia, conoscenza e le nostra efficienza non abbiano eguali nel settore.

Macchina da laboratorio
Polvere di metallo prezioso

I nostri laboratori completamente attrezzati, progettati su misura, possono eseguire in modo rapido ed efficiente le analisi dei materiali, utilizzando diversi metodi tra cui il test XRF (X-Ray Fluorescence). I nostri collaboratori sono pienamente qualificate e di grande esperienza in tutti gli aspetti dell'analisi dei materiali. I clienti, o i loro agenti nominati, sono pienamente liberi di ispezionare i nostri processi e, se lo desiderano, i campioni sono resi disponibili per analisi indipendenti.

Lavorando, come facciamo noi, con un numero di raffinerie diverse, i risultati del nostro processo di campionamento ci consentono di selezionare il processo più efficiente per ogni lotto testato. La sicurezza è una priorità assoluta per Ecotrade, e le nostre strutture sono dotate delle migliori attrezzature ed esperti disponibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I materiali dei clienti sono costantemente monitorati e sono completamente documentati durante tutto il processo di campionamento

 

DOWNLOAD BROCHURE

Se possiamo esserti d'aiuto contattaci tramite: sales@ecotradegroup.com

SAMPLING SERVICE brochure
 

Raffinazioni a confronto

Utilizza il nostro tool per confrontare le nostre offerte di raffinazione e quelle delle altre aziende

Refiner Comparison

Tecnologia all'avanguardia:

  • Analizzatore Nikon X-Ray Florescence (XRF) 
  • Alto livello di precisione
  • Risultati affidabili
  • Esponenti leader nel reciclaggio