La Nostra Storia

Chi siamo

Fabbrica del convertitore catalitico

Fondata nel 2006, Ecotrade ha riconosciuto l'opportunità di crescita in Asia per il riciclaggio di convertitori catalitici e ha investito rapidamente nelle apparecchiature il la trattamento di convertitori catalitici in Thailandia. Da allora, abbiamo continuato a investire significativamente creando stabilimenti e uffici a Phnom Penh (Cambogia), Kuala Lumpur (Malesia) e Jakarta (Indonesia).

Abbiamo acquisito una grande esperienza nel settore del riciclaggio e guadagnato una solida reputazione per la nostra professionalità, onestà e trasparenza. I nostri metodi di campionamento sono pienamente approvati dalle principali autorità del settore e ora possiamo offrire una gamma completa di servizi, tra cui analisi, taglio e raffinazione di tutti i modelli di convertitori catalitici e filtri antiparticolato diesel.

Ora l'azienda è il maggiore acquirente di convertitori catalitici nel Sud-Est asiatico e sviluppa la propria attività in Asia, Europa, Australia per perseguire la propria crescita.

Cosa facciamo

Mucchio di convertitori catalitici

Fin dalla sua introduzione nei primi anni '80, il convertitore catalitico è stato il cardine della protezione ambientale nel settore automobilistico grazie alla sua capacità di ridurre in modo efficace ed efficiente le emissioni nocive dello scarico. Come risultato delle scelte governative, ora è un elemento obbligatorio per ogni nuovo veicolo. Al suo interno, il convertitore catalitico contiene quantità significative di PGM - platino, palladio e rodio - che sono tutti recuperabili dopo l’uso del convertitore.

Per ogni fase di contrattazione, dalla preparazione di un'offerta aziendale e personalizzata fino alla negoziazione dei materiali recuperati, disponiamo di una grande esperienza nel settore ed offriamo una vasta gamma di servizi, come un servizio di raccolta presso le sedi dei clienti, ovunque si trovino nel mondo . Noi trattiamo con diverse raffinerie e per ciascuna consegna lavoriamo con quelle che forniscono il rendimento più efficiente per specifici PGM, garantendo così il miglior ritorno finanziario per i nostri clienti.

Ambiente

Riciclaggio ambientale

I convertitore catalitici consentono di ridurre la quantità di emissioni nocive dei motori a benzina, permettondo così agli automobilisti di guidare in modo responsabile dal punto di vista ambientale; il riciclaggio dei convertitori è sia vantaggioso sia dal punto di vista economico che ambientale.

I metalli contenuti all'interno di un convertitore catalitico sono preziosi perché rari e, poiché il mondo è diventato sempre più consapevole della scarsità delle risorse naturali del pianeta, il know-how tecnico per il riciclaggio di tutti i tipi di convertitori catalitici esauriti si è sviluppato, aprendo la strada verso un futuro prospero e sostenibile.

Ecotrade possiede una tecnologia all'avanguardia che, unitamente ad un'efficiente logistica e amministrazione, garantiscono il miglior ritorno possibile dal processo di riciclaggio.Le nostre tariffe di riciclaggio non sono seconde a nessuno e siamo orgogliosi di dare un contributo prezioso per un pianeta migliore.

Il nostro management

Maxime Le Breton

Marketing & Sales Executive